Settembre: nuova collezione autunno/inverno di good intentions a tinte forti e progetti di seta.

Shh, è Settembre.

Inizio del mese che scrive il primo capitolo del nostro capodanno in anticipo, perché quelli che pensano sia gennaio il mese del cambiamento si sbagliano, è questo; così, come con l’uva per la vendemmia, ci si aspetta di raccogliere i frutti del proprio seminato: è tempo di bilanci (le bilance invece è meglio nasconderle sotto il letto dopo le ferie, soprattutto se si torna dalla terra della granita e degli arancini, come nel mio caso, la mia amata Itaca siciliana).

14182670_10210746945168961_1585800454_n

I vicini che traslocano, le metro piene, la malinconia di un’estate dal profumo                       di ”per sempre”. Ma come direbbe qualche filosofo che preferisce schivarlo, il per sempre non esiste. E adesso?

Adesso si ricomincia, o per certi aspetti si comincia ex novo, perché sì, settembre è il mese dei nuovi inizi e dei cambiamenti: l’armadio, la casa, il lavoro, i sentimenti. Tante aspettative e liste di buoni propositi lunghe quanto quelle della spesa post vacanze di chi, come me, ha lasciato il nulla cosmico in frigo.

Milioni di bagagli da disfare in giro per casa trasformata in un campo per rifugiati, la casella email che sembra reduce da un pranzo domenicale dalla nonna siciliana, le piante in giardino diventate carnivore per istinto di sopravvivenza e ventordicimila cose da fare/sistemare/rinegoziare risolte in un “lo faccio domani”. Nel frattempo l’appartamento diventa il set di “sepolti in casa” e le tue ore di sonno diminuiscono in maniera inversamente proporzionale ai tuoi contatti sociali/umani.

14218037_10210746945128960_235086971_n

Già.  “Il gallo ha cantato e settembre è arrivato”, come mi diceva il nonno, per ricordarmi l’inizio del nuovo anno scolastico .

Ma, dopo mesi di montagne russe emotive e pit stops esistenziali, oggi inizia per me una nuova fase della mia vita. Le novità le scoprirete presto ma nel frattempo voglio augurare a tutti, una ripartenza boltiana.

Mi raccomando, vi aspetto sul podio.

14193862_10210746945088959_316136128_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...