È il 1989 quando il fotografo Bill Cunningham scatta la prima foto ‘fuori sfilata’, accendendo i riflettori sullo STREET STYLE, ‘lo stile di strada’ interpretato dalle sue fotografie nella rubrica On the street del New York Times.
Dieci anni dopo arriva la serie più fashion della storia della moda, Sex and the city, incoronando Sarah Jessica Parker, regina di stile.
‘Shopping for labels or shopping for love?’
Shopping for sharing!
2014, Grazia pubblica la prima copertina che ha come protagonista non una modella ma una blogger, Chiara Ferragni, che con il suo The blonde Salad ha dato vita al fenomeno del blogging, diventando l’influencer più famosa del fashion system.
Lei, Nicole Warne, Candela Novembre, Gala Gonzalez, Tina Leung, Eleonora Carisi: per la prima volta insieme, in occasione della mostra YOU, the digital fashion revolution, alla Triennale di Milano dal 7 al 13 ottobre, realizzata in collaborazione con Tiffany & Co, American Express e Maserati.
Ideata da Silvia Grilli, direttrice di Grazia e realizzata insieme a The Blonde Salad, questa mostra racconta come la moda sia cambiata radicalmente negli ultimi dieci anni, dalla nascita dello street style fino ai social media e i blog che hanno rivoluzionato il fashion world, rendendolo più spontaneo e democratico.
Ieri sera, all’inaugurazione dell’evento più atteso dal fashion world, c’ero anch’io ed ecco cosa è successo….