Interior trends fall/winter 2015-2016: DALANI inspirations

Da piccola volevo fare l’Interior Designer: a 7 anni ritagliavo oggetti d’arredamento, mobili e stanze dalle riviste e ne facevo dei collage, creando i miei interni personalizzati. Poi arrivò The Sims e fu la fine della mia vita sociale. Crescendo i miei interessi sono cambiati e faccio altro nella vita, ma la passione per l’home design non mi ha abbandonata. Gusto, eleganza e raffinatezza non dovrebbero mai mancare non solo nell’armadio ma anche all’interno di ogni casa. Per questo oggi vi racconto i trend di questa stagione per arredare e decorare con stile la vostra dimora…

Nero Opaco

Nero – opaco, glamour e innegabilmente elegante. Se amate indossare il più classico tra i colori sarete felici di sapere che è anche uno dei trend di questa stagione nel mondo del design. Grazie alla sua versatilità, il nero è tornato in modo travolgente, dai rivestimenti alla pavimentazione fino ai drappeggi. Come introdurre una sana dose di black matt style in casa vostra? Ecco un esempio da cui trarre ispirazione per ricreare un look chic glam, rendendo i tuoi spazi moderni e di classe.

Velluto

Morbido, romantico e sofisticato, il velluto è tra i tessuti di maggiore tendenza di questa stagione, non solo sulle passerelle ma anche nell’interior design; dal blu marino all’oro bruciato fino al verde muschio: sono diverse le tonalità di questo fantastico tessuto capace di rendere ogni spazio più accogliente e lussuoso.

Tartan

Strisce orizzontali e verticali, diversi colori che si incrociano: il tartan, comunemente chiamato “scozzese”, è probabilmente una delle texture più facilmente riconoscibile. Naturalmente, per molte persone il tartan è fortemente associato a kilt e cornamuse. Tuttavia si trova ampiamente anche nell’home decor e quest’anno è una delle tendenze autunnali di rilievo. Caldo e resistente, ampiamente utilizzato nel settore tessile, è inoltre usato insieme ad altri materiali, come rivestimenti, carta e plastica. Grazie al suo design classico è adatto a chi vuole ricreare un ambiente intimo e tradizionale per i propri interni di casa.

Scopri gli altri trend di stagione per ravvivare la tua casa e catturare lo spirito di questo autunno di charme, su https://www.dalani.it/i-5-trend-dellautunno/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...