Da naso al cuore: l’arte in goccia di O’Driù

Se si seguisse la traccia olfattiva di profumo lungo la linea del tempo, si scoprirebbe che è parallela all’evoluzione del genere umano. Il nostro senso dell’olfatto è primordiale e il suo passaggio da istinto di sopravvivenza al gusto personale è ciò che ha elevato il profumo in una forma d’arte ben realizzata.

Quando si mescolano dei profumi insieme, che è quello che fanno profumieri, le cose possono diventare molto imprevedibili, motivo per cui la profumeria risulta così empirica e artistica. 

Si può prevedere ciò che si otterrà mescolando due colori, ma non si può prevedere cosa accadrà mixando due odori: è quello che ci insegnano i racconti di naso di Angelo Orazio Pregoni, perfume maker che ha fatto della sua condizione di outsider assoluto un vero punto di forza. 


Creatore di O’DRIÙ Alchemic Perfumery, il nuovo Store di profumeria artistica nato a Milano, al 41 di via Molino delle Armi, ha lasciato un’impronta unica e inconfondibile nella profumeria, grazie alla sua creatività irriverente e iconoclasta. Molto più di un semplice negozio lo Store O’DRIÙ è l’unico al mondo in cui il perfume maker, autore di tutti i profumi, è presente per incontrare non solo chi è alla ricerca di fragranze realmente originali e accompagnarlo alla scoperta delle sue creazioni olfattive, ma anche per confrontarsi, scambiare idee e far nascere progetti assieme ad altri creativi e influencer – fashion creator, designer, artisti, trendsetter del lusso.


Il suo approccio fuori dagli schemi ha attirato l’attenzione dei creativi di tutto il mondo, conquistati dalla capacità visionaria del Naso, artista e concept designer di leggere oltre il momento attuale e cogliere possibili direzioni future del mondo del lusso. È così che negli anni si sono moltiplicate collaborazioni e contaminazioni con esponenti del fashion, del design, persino dell’alta cucina, in nome di una libertà di innovazione e sperimentazione che ha aperto nuove strade espressive. 


Il prossimo passo è la release del nuovo brand BePolar, attesissimo da tutti i perfume lovers.


Bach per le orecchie, Picasso per gli occhi, Angelo Orazio Pregoni per il naso: ecco come un profumo può divenire una forma d’arte…eterna.

O’DRIÙ Experience Store – @ Spazio Velvet
Lunedì / sabato – 10.30/13.30 – 14.30/19.30
Milano – Via Molino delle Armi 41

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...