Lutto nel mondo della moda: Elio Fiorucci vola via insieme ai suoi angeli

fiorucci-645x385

Era il 31 maggio 1967 quando in Galleria Passarella a Milano nasceva il primo negozio Fiorucci: una vetrina sul mondo con le ultime tendenze da Londra e New York e con una formula rivoluzionaria di life-style, contro convenzioni e autorità; manifestazione multisensoriale dell’arte in tutte le sue forme, il marchio Fiorucci è sinonimo di libertà creativa e innovazione stilistica.

 fiorucci_main

Buon amico di personaggi come Andy Warhol, Keith Haring e Madonna, nel 1970 ha lanciato la sua linea ready-to-wear, focalizzata su pezzi denim a prezzi accessibili. Nel 1990 la sua attività viene venduta a una società giapponese e nel 2003 Fiorucci crea un altro progetto di successo: “Love Therapy”, un nuovo marchio nato dalla visione positiva dello stilista, promotore di una vita incentrata sugli affetti e sui “valori essenziali” . Nel 2006 riceve il riconoscimento della città di Milano con l’Ambrogino d’oro.

Oggi Elio Fiorucci, l’hippie della moda italiana, vola via insieme ai suoi angeli, simbolo del marchio (reinterpretazione delle creazioni rinascimentali di Raffaello).

ELIO-FIORUCCIlove therapy

“La gente mi ha sempre detto che amava il negozio Fiorucci perché era un posto dove ci si sentiva “amati”, dove c’era la musica, delle belle ragazze. Una terapia dell’amore. Oggi voglio continuare a dire che essere gentili è un dovere di tutti noi. Si possono fare le cose per amore” (Elio Fiorucci)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...