Hotel Aster, oasi di pace e natura a Merano

Sentirsi a casa lontano da casa.

E’ questo quello che ho pensato durante il mio soggiorno all’Hotel Aster.

Abbiamo trovato un paradiso tra le montagne e la valle, a Merano, in Alto Adige, paradiso escursionistico e sciistico.

L’hotel dista solo qualche minuto a piedi dai meravigliosi giardini botanici del Castel Trauttmansdorf che sono senza dubbio tra i più belli d’Europa con più di 12 ettari ed oltre 80 ambienti botanici diversi: i giardini del sole, i boschi del mondo, i giardini acquatici e la terrazza, fino ai giardini che contengono la flora tipica dell’Alto Adige.

Il proprietario è davvero gentilissimo, ospitale e disponibile, si prende cura dei propri clienti, uno ad uno, come lo si fa con la propria famiglia.

Questo hotel, immerso nel verde, è sicuramente un posto con la propria forza e la propria aura. Qui il tempo scorre lentamente e tutto fa sì che ci allontani dall’alienazione della vita quotidiana cittadina.

Prezzi conveniente, camere moderne, ben pulite e spaziosissime, con una bellissima vista sulla natura di Merano, oltre alla piscina dell’hotel.

Anche la colazione è sicuramente da menzionare. Nell’accogliente sala da pranzo, al mattino viene servito un ricco buffet, dal salato al dolce, con marmellata fresca, prosciutto e formaggio regionali, uova, tante buonissime varietà di pane (ho amato follemente quello ai cereali) e tutto ciò che si possa desiderare, dalle torte fresche fatte in casa al muesli e frutta fresca.

Durante la bella stagione, la colazione viene servita sulla terrazza esterna a bordo piscina, per un’esperienza di benessere a 360 gradi.

L’architettura alpina a basso impatto ambientale ti fa sentire avvolto, protetto, ed è in perfetto equilibrio con la natura attorno e gli ambienti interni, regalando una vera healthy experience ai propri ospiti.

Rassicurante. Riposante. Rilassante.

Questo angolo di pace immerso nella natura è perfetto per chi vuole regalarsi una pausa, ritrovare se stessi e ricaricare le batterie, riempiendosi i polmoni di aria pura e gli occhi di paesaggi mozzafiato.

Annunci

2 pensieri su “Hotel Aster, oasi di pace e natura a Merano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...