London Moxy Excel …lent, make room for the future.

È viola, giovane, intrigante e socievole.

No, non sto parlando di me ma del Moxy Excel Hotel di Londra.

Questo hotel appartiene al gruppo Marriot che ha ideato questa catena per tutte le tasche ma ha l’anima di un boutique hotel di lusso.

Data la convenienza ci si aspetterebbe un hotel standard ma appena si varca la porta del Moxy London Excel è subito Carramba che sorpresa!

Niente Raffaella Carrà ad aspettarti ma un team altrettanto affabile e divertente, come tutto ciò che lo circonda, dalla combinazione di architettura industriale, pop art sulle pareti alla vasta gamma di giochi da tavolo; grandi poltrone per rilassarsi, giochi da tavolo giganti e persino un biliardino. Io ho amato follemente la macchina da scrivere antica, che mi ha ricordato quando da piccola scrivevo le lettere con una macchina da scrivere antica insieme alla mia mamma (bei tempi).

Le finestre dal soffitto al pavimento intorno all’area lounge dell’hotel rendono tutto luminoso e ospitale.

Sicuramente non la solita classica e banale reception di un hotel.

Colpita da questa struttura fin dalla sua fantastica insegna viola al neon (e voi sapete quanto io sia lilac friendly ultimamente), abbiamo soggiornato qualche giorno al Moxy durante i nostri shooting days per Londra.

Stefano sempre in cerca di wifi per il suo Mac stacanovista si è sorpreso per le prestazioni ad alta velocità in tutto l’hotel, che lo rendono sicuramente un posto adatto anche a chi è in viaggio per lavoro ed ha bisogno di una connessione internet agevole.

Tutta la comodità e l’eleganza di un Marriot si può riscontrare anche nelle camere.

Non ho mai dormito così bene in vita mia, il letto era davvero incredibilmente confortevole; gli arredamenti moderni e sonnambuli-friendly, grazie ad un sistema di illuminazione automatico sotto il letto che permette di salvare il proprio mignolo suicida mentre si va in bagno in notturna (problema che affligge gravemente quella parte di popolazione mondiale che, come me, è beveroni di camomilla prenanna addicted).

La stanza è compatta, non ha grandi dimensioni e non c’è un vero guardaroba, solo una piccola balaustra appendiabiti.

Questo probabilmente non è un grosso problema se si rimane solo per una notte o due, tranne per chi è un eterno indeciso come me e mette ventitré outfit diversi in valigia per due giorni, alias, questa è l’unica pecca che ho riscontrato, per quanto mi riguarda.

Inoltre ho parecchio apprezzato i diversi punti di ricarica USB in giro per la stanza che alienano il problema dell’adattatore oltre che evitare di dover caricare dall’altra parte della camera il proprio telefono, come accade in molti hotel. La TV ai piedi del letto è una generosa 42 ” e ha anche la connettività internet. È possibile collegare il proprio dispositivo per lo streaming alla TV o accedervi direttamente a internet.

Anche l’En-Suite ha piccole dimensioni, ma è dotato di lavabo intelligente ecofriendly e di una bella doccia spaziosa e moderna; è tutto perfettamente pulito (cosa che controllo sempre appena arrivo in una nuova stanza d’albergo) e vi sono articoli da bagno in dotazione, compreso l’asciugacapelli.

L’area snack bar del Moxy London Excel è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Questo è fantastico per quelle volte in cui si fa il check in in ritardo e si ha bisogno di qualcosa da mangiare e da bere, e soprattutto a Londra è facile che accada viste le grandi distanze da percorrere per spostarsi da un luogo all’altro.

L’hotel offre una colazione continentale al costo di £ 10 a persona ed il bar serve un mix di caffè, cocktail e altre bevande. Non c’è un vero e proprio ristorante in hotel, ma c’è molta scelta nella zona e sei a pochi minuti a piedi dalla stazione DLR più vicina di Royal Albert.

Insomma niente da obiettare.

Ambiente giovanile, personale professionale ed efficiente, comodo per chi arriva al City London Airport (in pratica di fronte l’hotel, riva opposta) e dotato di tutti i comfort per un viaggio breve ma ben organizzato.

Credo sia davvero l’hotel del futuro, perfetto per i viaggiatori shootandgo come me, che si spostano continuamente, amando i viaggi breve ma intensi…e soprattutto indimenticabili, come questa fantastica esperienza al Moxy Excel di Londra.

London Moxy Excel, 1001 Dockside Road, London, E16 2FQ

Telefono: 0207 031 1683

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...