Aqualux Hotel Spa & Suite, poesia di benessere tra le colline di Bardolino sul Garda

DA CATULLO A DANTE, DA GOETHE A CARDUCCI…

Il lago di Garda con la sua bellezza ha ispirato numerosi scrittori e poeti ed anch’io non sono stata esime da questa ‘dura’ responsabilità.

“Quanto vorrei avere i miei amici accanto per godere insieme del panorama che mi si presenta dinanzi!’’ scriveva così nel 1813 il mio caro Goethe nel suo Viaggio in Italia ed è quello che oggi ho pensato anch’io, a distanza di oltre 200 anni, affacciandomi dalla finestra del maestoso Aqualux Hotel Spa and Wellness di Bardolino, il bellissimo comune sulla riviera orientale del Lago di Garda, in provincia di Verona.

Oggi vi racconto la mia esperienza in questo luogo di pregiate materie prime, profumi e storie di chi fa della terra un ricco scrigno di tesori, magica cornice di uno degli hotel Spa & Wellness più belli e innovativi d’Italia.

Questo hotel di recente costruzione, situato tra le verdi colline di Monte Felice e il centro del paese di Bardolino, è stato costruito utilizzando tecniche e materiali eco-friendly ed è stato progettato per integrarsi senza problemi con l’ambiente circostante.

L’Aqualux Hotel vanta una serie di piscine riscaldate interne ed esterne (4 piscine, 2 piscine per bambini e 2 vasche idromassaggio, alcune delle quali riscaldate).

Un centro fitness moderno e ben attrezzato e la rilassante Aqua Spa & Wellness con jacuzzi panoramica e che comprende anche delle strutture per sole donne.

Massaggi, lettini solari, estetica e bellezza: il personale molto professionale e gentile chiude il cerchio magico di questa dimensione parallela di benessere e relax.

Sono rimasta incantata dalle suites di quest’hotel, spaziose, lussuose, moderne, con jacuzzi in camera, letto king size rotondo e con una vista bellissima.

Una colazione ricchissima e rivolta soprattutto a chi desidera iniziare la giornata in maniera salutare: spremute fresche, centrifughe fatte al momento, vasta scelta di mieli, cereali e prodotti a Km0, biologici e artigianali.

L’Aqualux Hotel dispone di due ristoranti, entrambi dedicati ai sapori Made in Italy, profumi intensi e ingredienti prevalentemente BIO.

La terrazza esterna “Evo Bardolino” è immersa nel parco del cortile interno, circondata dalla flora e il ristorante “Italian Taste” è specializzato in cucina tradizionale dai sapori tipici del luogo.

Per terminare l’esperienza culinaria e arricchirla bisogna assolutamente provare uno dei cocktail creativi della “Sparkling Lounge”, realizzati abbinando particolari tipologie di bevande alcoliche con ingredienti naturali di altissima qualità, coltivati biologicamente.

Fiore all’occhiello il più sacro e spesso sottovalutato tra gli ingredienti a fare invece la differenza tra un piatto e l’altro.

Il tocco da fuori classe di Simone Gottardello, bravissimo Chef dell’Aqualux Hotel è l’olio, non uno qualsiasi, ma quello pregiatissimo Olio Viola, utilizzato sapientemente dallo chef in abbinamento alle sue creazioni sfiziose.

Quest’azienda familiare, da metà degli anni 50, vanta una storia ricca di tradizione ed impegno, di risultati e ricerca di innovazione tecnologica nel rispetto delle tradizioni.

Una produzione ricca di sfumature di colore, gusto e profumi: ogni bottiglia contiene un’emozione per il palato e per il cuore.

Grazie alla vastissima gamma di oli, Olioviola ha saputo creare sapientemente una gamma vastissima di prodotti che permette di sbizzarrirsi in cucina, dal dolce al salato, abbracciando ed esaltando ogni singolo ingrediente, sublimato da quest’oro liquido, perché tutto è buono quando è buono l’olio!

Annunci

3 pensieri su “Aqualux Hotel Spa & Suite, poesia di benessere tra le colline di Bardolino sul Garda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...