Sale, sole e siliconi: ecco le tre “S” che possono danneggiare i capelli, soprattutto d’estate.
Per ripristinare la salute dei capelli, c’è bisogno di prodotti che proteggano il colore da sole, vento, cloro, acqua salata e aria condizionata che rendono i capelli spenti, secchi, fragili e sbiaditi.
Per lungo tempo ero una di quelle che si fidavano solo dei prodotti comprati in farmacia per la cura dei capelli; poi ho deciso di allargare i miei orizzonti e di provare qualcosa di nuovo. Per questo ho deciso di testare vari prodotti e brand sul mercato e tra i molti ho trovato davvero efficaci quelli del marchio parigino Jean Claude Biguine.
Oggi vi racconto come la sua linea di Hair BB Cream ha letteralmente trasformato i miei capelli, soprattutto quest’estate: sono prodotti basati sulla provitamin B5 che si prende cura dei capelli e li ripara in profondità.
Per proteggere il mio biondo ho provato lo shampoo BB Cream Protecteur – Stabilise la couleur.
A base di provitamina B5, questo prodotto, per capelli esigenti, protegge, ripara e rafforza la fibra capillare che appare più lucente e voluminosa, morbidi e setosi al tatto.
A settembre si riparano i danni delle vacanze: chili di troppo, scottature solari e sì, capelli spezzati.
Per riparare i capelli danneggiati dalla bella stagione ho scelto la BB Cream Masque Reparateur, con provitamine B5 e B3.
Questa maschera di cura intensiva è ricca di burro di karitè che ripara i capelli secchi e danneggiati nutrendoli fin dalla prima applicazione.
Applicata dopo lo shampoo sui capelli ben strizzati e lasciati in posa per alcuni minuti per poi essere risciacquati, leviga e ripristina i capelli dalla radice alle punte.
Fin dal primo utilizzo ho notato la differenza e adesso i capelli sono visibilmente trasformati.
Follemente innamorata di questi prodotti: hanno fragranze deliziose, texture piacevoli e il rendering è perfetto!
Da provare assolutamente!
Suggestioni d’autore:
vi consiglio di risciacquare sempre con acqua fredda i vostri capelli alla fine del lavaggio; questo permetterà ai pori del cuoio capelluto e la cuticola di chiudersi, impedendo al calore di aprire le squame del capelli e creare l’antiestetico effetto crespo.
A contatto con l’acqua fredda le squame si chiudono, trattenendo nel capello tutti gli agenti idratanti del conditioner e della maschera.
Non è necessario fare l’intero lavaggio con acqua fredda, basta usarla per l’ultimo risciacquo.
È per lo stesso motivo che molti hair stylist finiscono la messa in piega con un getto di aria fredda.