Benessere ad alta quota: Chalet Alpenrose e la magica Val di Pejo nel Parco dello Stelvio

L’inverno ha qualcosa di magico per me.

Fiocchi di neve che come stelle cadenti riempiono il cielo e scendono, dipingendo tutto di bianco color calma. Sono cresciuta al mare, dove è rarissimo che nevichi e così amo questi scenari eccezionali, rifugio di bellezza e di benessere.

Immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio, nel villaggio di Cogolo, c’è una delle zone più belle d’Europa, la Val di Pejo. Questo autentico habitat alpino, a cavallo della Lombardia e del Trentino, è percorso da foreste e popolato da animali tra i più tipici dell’omonimo Parco Nazionale, che ha contribuito in modo determinante alla salvaguardia di alcune tra le specie in pericolo.

Nascosto tra i boschi un paesino nella magnifica Val di Pejo, lo Chalet Alpenrose a conduzione familiare, dove il silenzio, l’atmosfera di pace, la spa e gli ambienti accoglienti rendono questo albergo tra le Alpi, una piccola oasi di benessere per il corpo e per la mente.

Schermata 2019-03-14 alle 16.22.39Schermata 2019-03-14 alle 16.22.28

L’antico maso del 1700 trasformato in una meravigliosa perla nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, regala ai suoi pregiati ospiti una vacanza veramente perfetta. Più di 400 km di piste da sci innevate e perfettamente preparate durante tutta la stagione invernale e passeggiate tranquille o avventurose ai piedi dell’Ortles-Cevedale d’estate. Presso la rinomata Sissi Stube si consumano cene a lume di candela, degustando prelibate pietanze, eccellenti vini Trentini ed esclusivi dolci fatti in casa.

L’ambiente da sogno è celebrato e arricchito dalla cordialità della famiglia che lo guida, proprietaria dell’albergo, veramente carina e accogliente, che ci ha fatto sentire a casa fin da subito, coinvolgendoci con discrezione in tutti gli eventi organizzati per i clienti dell’hotel, come la fantastica ciaspolata nel bosco insieme a Martina, proprietaria dello Chalet che ci ha fatto conoscere le bellezze del territorio in tutte le sue sfumature.

Le camere spaziose, luminose, dell’Alpenrose e le lussuose Suite del Bionatur Wellness sono state arredate con gusto e con attenzione al dettaglio, in stile alpino, dotate di ogni comfort e di tutte le qualità che rendono questo luogo, un rifugio all’insegna del romanticismo e dell’armonia.

La cucina locale dell’Apenrose è incredibile, genuina e gustosa, perfetta per scoprire tutte le meraviglie enograstronomiche del territorio.

Un bellissimo centro benessere all’interno dell’hotel arricchisce e completa l’offerta dell’Alpenrose, dove è possibile rilassarsi con i fantastici massaggi agli oli essenziali e alpini, una ricchezza inestimabile, ideata per i clienti dell’hotel.

Per chi vuole godere del benessere a 360°, a pochi chilometri dallo Chalet, si trova il centro benessere e terme Val di Pejo. Le sorgenti termali di Pejo sono 3 l’Antica Fonte, la Nuova Fonte e la Fonte Alpina ma la struttura termale di Pejo non è adatta solo a chi ha necessità di cure termali ma anche a chi cerca benessere e relax. Le terme offrono infatti anche un centro benessere collegato con l’area fitness dove potrete trovare una attrezzata palestra con attrezzi ed una bella piscina con area massaggi e zona dedicata ai trattamenti estetici.

Schermata 2019-03-14 alle 16.20.47Schermata 2019-03-14 alle 16.20.38Schermata 2019-03-14 alle 16.20.29Schermata 2019-03-14 alle 16.20.04Schermata 2019-03-14 alle 16.19.51Schermata 2019-03-14 alle 16.19.47

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...