La salute vien spacchettando: health fitness gift guide, da fare… e da farsi

From healthy with love.

Chi non ama ricevere regali che si adattino alla propria personalità e utili tutto l’anno per i propri healthy hobbies?

Penso che sia incredibilmente speciale quando amici e familiari spendono il tempo a scegliere un regalo adatto al tipo di cose che ti piace fare e che ti appassionano. Certo, è il pensiero che conta quando si tratta di regali, ma fare il possibile per donare qualcosa che effettivamente si userà è molto bello.

So che molti di voi che leggono il mio blog sono amanti della salute e del fitness come me e che apprezzereste ricevere un regalo adatto nel vostro cammino del benessere o per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. 

Schermata 2019-02-19 alle 18.07.45

Anche per chi non è un healthy addicted, sono sicura che avrete qualcuno sulla lista a cui fare uno di questi green gift! 

Indipendentemente dalla categoria in cui vi trovate, la carrellata dei regali a tema salute e fitness a prezzi accessibili di alta qualità vi darà alcune idee su cosa inserire nella vostra wishlist o vi aiuterà a scegliere il regalo perfetto per il “mangiatore pulito” o il “topo da palestra” nella vostra vita.

Se stai cercando di concederti sane abitudini a tavola e cibi nutrienti, o stai cercando quel regalo perfetto per chi cerca di stare in forma con gusto, ecco qualche super food di cui non puoi fare a meno:

MOYA MATCHA

I monaci buddisti lo usano da oltre 800 anni per stare all’erta durante lunghe ore di meditazione. Oggi sappiamo che questo effetto è innescato dalla L-teanina, un amminoacido nel matcha che migliora la produzione di onde alfa nel cervello umano e porta ad una migliore messa a fuoco ed al rilassamento. Ma la lista delle proprietà del Matcha è molto più lunga: è un potente antiossidante, stimola il metabolismo aiutando a controllare il peso corporeo ed è una miniera d’oro di flavonoidi che proteggono le cellule.

Moya Matcha è coltivato meticolosamente in piccoli campi da tè biologici a conduzione familiare a Uji, in Giappone, una regione nota per la più alta qualità del tè verde matcha grazie al suo microclima unico. Ogni lotto di questa varietà di matcha organico viene attentamente controllato per i potenziali residui chimici e la sua qualità è confermata dai rigorosi standard giapponesi e dalla certificazione biologica. Moya Matcha viene quindi lavorato localmente, confezionato ermeticamente e spedito in piccoli lotti per garantire la massima freschezza.

Io lo trovo incredibile, sia per qualità di gusto che di lavorazione: l’ho testato anche nella mia famosa Matcha Raw Vegan Cake (ricetta al link) ed è perfetto; zero grumi, consistenza top quality e gusto delicato e naturale.

Schermata 2019-02-19 alle 16.50.04.png

Grazie alle bustine monodose, è perfetto quando si viaggia o anche per la pausa pranzo in ufficio, a fine pasto, al posto del caffè. Io lo bevo ogni mattina prima di andare in palestra perché mi carica con un’energia ad alta resistenza che nessun altro alimento riesce a darmi!

Schermata 2019-02-19 alle 16.50.42.png

KUSMI TEA

Per me è sempre l’ora del tè. Le mie amiche si stupiscono sempre della quantità di tea che bevo ogni giorno. Penso che il tè sia una bevanda a basso contenuto energetico o senza calorie che ha un sapore fantastico!

Fondata da Pavel Michailvitch Kouichoff nel 1867, Kusmi Tea vanta una venerabile collezione di tè. Dal caldo al freddo, in bustine o sfuso, fruttato o 100%: ci sono 100 varianti di tè neri, tè verdi, tè rossi e infusi. Impressionante, non è vero?

Tutto è iniziato a Parigi nel 1970, ed oggi, il tè Kusmi è il re del tè con oltre 70 negozi in Francia!

Schermata 2019-02-19 alle 17.37.32.png

Il mio preferito è il nuovo Le thé blanc Alain Ducasse.

Per la prima volta nei suoi 150 anni di storia, Kusmi ha introdotto un tè bianco, fatto con primissime foglie di tè che germogliano in primavera. L’azienda parigina ha collaborato con lo chef Michelin Alain Ducasse alla miscela, che comprende tè verde delicatamente profumato con lampone e rosa.

Simboleggiando la purezza e la raffinatezza, Le thé blanc Alain Ducasse è confezionato in una scatola total white, creata da Paul Lagache, le cui migliaia di le sfaccettature a forma di diamante completano e impreziosiscono questo nuovo tè.

100 e lode.

 

ISWARI

Questa per me non è una marca ma La marca.

Ogni vero healthy addicted ha provato almeno una volta uno dei loro fantastici prodotti, che non deludono mai sia per gusto, la consistenza che facilità di utilizzo.

Puoi usarlo in frullati o in bowl. Ogni prodotto si abbina facilmente con tutto e per questo permette di dare libero sfogo alla propria creatività culinaria e gustativa.

Sicuramente Iswari si distingue nel mondo dei superfoods. Ne ha una vasta gamma di eccellente qualità, proteine ​​vegane, macaccinos, prodotti per la prima colazione, detox, condimenti e snack. Tutti i prodotti Iswari sono vegani, biologici e privi di soia, glutine e zuccheri raffinati. Non sono solo sani e altamente nutrienti, ma anche deliziosi e pronti da mangiare. Inoltre, provengono dal commercio equo e solidale. Trovo tutto ciò meraviglioso.

Schermata 2019-02-19 alle 17.56.39.png

Il mio must have è sicuramente il Macaccino Iswari con cui faccio ogni giorno colazione, creando fantastici budini di chia, energy balls o semplici smoothies con aggiunta di matcha, mirtilli e latte di mandorla.

Per migliaia di anni, gli Inca del Perù hanno usato la radice di Maca come fonte di energia, nutrizione e guarigione. La Maca cresce a circa 4500 metri sul livello del mare, un ambiente estremamente freddo, povero di ossigeno, con venti forti e luce solare potente. Non esiste al mondo nessun’altra pianta alimentare che cresce a questa altitudine. La Maca è considerata un “adattogeno”, il che significa che può aiutare il corpo ad adattarsi naturalmente allo stress.

Schermata 2019-02-19 alle 18.12.39.png

Gli effetti rafforzanti, energizzanti e stimolanti della libido della Maca sono solo alcune delle caratteristiche di questo stupefacente ingrediente che non dovremme mai mancare in nessuna dispensa.

Iswari Maca ha certificazione biologica, senza glutine e adatta ai vegani.

LUSH

Un bagno di guarigione per il corpo e per la mente. E’ questo che penso ogni volta che vento un vortice di colori creato dai magnifici prodotti Lush, i migliori del settore sul mercato.

Ingredienti altamente sostenibili; Lush sostiene le iniziative del commercio equo e solidale e del commercio comunitario, lavorando per acquistare quanto più possibile direttamente dalla fonte e considerando i diritti dei lavoratori, la sicurezza ambientale, la protezione degli animali e il trasporto con l’acquisto di ciascun ingrediente.

La parte più eccitante del marchio Lush è che vieta la sperimentazione animale sin dal sua nascita. Anche se non è promosso esternamente, gran parte del team di management e persino i proprietari del marchio sono stati tra gli attivisti per i diritti degli animali nel Regno Unito e hanno davvero fatto la differenza mettendo pressioni sul Parlamento per adeguare la politica in Inghilterra e nel Regno Unito. LUSH è un’azienda al 100% senza no cruelty, con una politica rigorosa per non testare mai prodotti o ingredienti sugli animali e stanno attenti a non impegnarsi con fornitori di terze parti che effettuano test su animali. 

Schermata 2019-02-20 alle 13.37.16Schermata 2019-02-20 alle 13.37.04Schermata 2019-02-20 alle 13.36.53

Non solo superfood e cosmetici. Per gli appassionati di vino ecco la mia lista d’etichette d’eccellenza altamente healthy:

MONTEMAGGIO

Numerosi premi per il re del chianti classico, della cantina Montemaggio.

Il Chianti Classico di Montemaggio è un vino rosso toscano prodotto da uve prevalentemente Sangiovese e una piccola porzione di Merlot. È caratterizzato da un colore rubino brillante, profumo intenso ma elegante, ricco di aromi floreali, sentori di frutta e spezie. Ha un corpo pieno con un sapore intenso e una presenza duratura al palato. Un vino molto versatile che racchiude tutta la qualità della terra dalla quale viene prodotto e riporta indietro i sensi fino ai tempi degli Etruschi.

I vigneti sono situati ad altitudini che variano da 450 a 600 metri sul livello del mare. Le uve Sangiovese vengono raccolte nella seconda metà di ottobre mentre il Merlot viene raccolto alla fine di settembre. I due tipi di uva vengono sottoposti a fermentazione separatamente in serbatoi di acciaio inox per 25 giorni a temperatura controllata (inferiore a 26 ° C). Il Sangiovese viene posto in botti di rovere sloveno e francese da 32 hl, mentre il Merlot viene messo in botti di seconda mano, dove avviene la fermentazione malolattica e dove il vino giovane rimane per i successivi 24 mesi.

DSC_8940

MONTERINALDI 

Un’altra eccellenza Toscana in lista, il Chianti Riserva della cantina Monterinaldi, dove le uve vengono lavorate interamente in cantina e dove i vini vengono anche conservati e invecchiati. L’antica cantina sotterranea è particolarmente adatta per i vini che invecchiano: una grande sala è stata ricavata dall’interno per offrire una sistemazione ideale per 150 barriques francesi.

Monterinaldi ha sempre posto grande attenzione alle questioni ambientali, in un costante tentativo di mantenere l’impatto di insetticidi ed erbicidi il più vicino possibile a zero. Quindi, per verificare la fattibilità dell’agricoltura biologica nella tenuta, negli ultimi quattro anni è stato fatto un esperimento di gestione organica totale di lotti selezionati delle nostre viti. Ciò ha dato risultati così ottimali che la gestione organica è stata estesa all’intera proprietà. Monterinaldi oggi è una tenuta in conversione alla gestione biologica che diventerà biologica certificata dal 2017 vintage.

riserva.png

LUMINOUR PERSICO FROVA

Bollicine! Perchè anche chi tiene alla salute deve brindare, bene ovviamente. Per questo ecco una collezione di bollicine uniche e ricercate che si accendono e diventano protagoniste assolute di serate glamour e momenti indimenticabili. Dall’idea di due giovani fratelli, Enrico e Rocco Persico Frova, a fine 2016 nasce LUMINOUR,  una bottiglia di Prosecco DOCG con un’ etichetta luminosa elegante che evidenzia lo stemma nobiliare della famiglia, imprigionando in veste moderna un prodotto classico e tradizionale. LUMINOUR si “accende” attivando un piccolo pulsante: l’etichetta assume toni luminosi e accattivanti, che spaziano dal blu all’arancio, sino al rosa neon.

Il mio preferito è sicuramente il Prosecco Brut Valdobbiadene, dal gusto delicato ma intenso.

Schermata 2019-02-19 alle 18.40.14

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...