Hotel Westend, dove le tradizioni alpine incontrano lo stile di vita italiano

Merano è un pittoresco villaggio arroccato alla base delle Alpi in Alto Adige, nel nord Italia. Qui l’aria è limpida e pulita e lo scenario è mozzafiato. Ben noto ai turisti tedeschi e svizzeri di fascia alta, è qui che la nobiltà dell’impero austro-ungarico asburgico aveva le sue seconde case. Questa è anche la regione che ha prodotto il vino per la Corte Asburgica.

Con i suoi viali alberati, il canto degli uccelli, gli oleandri e i cactus, Merano si sente come una Shangri-La dell’Italia settentrionale. Apprezzata da tempo per il suo microclima soleggiato, questa città toccantemente bella (e una volta capitale tirolese) era una spa di epoca asburgica e la destinazione calda del suo tempo, favorita dai reali austriaci più Freud, Kafka e Pound.

A Merano puoi degustare vino con i produttori e passare la giornata a sciare. Luogo di vacanza di lusso di alto livello da generazioni, Merano e la regione circostante comprendono davvero il significato del benessere a 360 gradi.

Durante l’ultima recente visita a Merano, abbiamo scoperto un angolo di pace lungo la riva del fiume Passirio, l’Hotel Westend, un meravigliosa 3*** all’interno di una idilliaca villa in stile liberty.

Avvolto in un’atmosfera da favola, tra roseti e ciliegi, questo luogo ameno è il perfetto rifugio dalla vita metropolitana e perfetto per la disintossicazione da eccesso di decibel e smog.

Grandi e spaziosi camere, con vista magnifica dove ogni comfort e servizio permettono di trascorrere la propria vacanza all’insegna del benessere e del relax.

Il bellissimo giardino di rose è un angolo di pace, il mio preferito di tutta la struttura, dove ho amato leggere sul dondolo ascoltando il dolce suono delle molteplici varietà di uccelli che circondano la città.

L’accesso diretto sul fiume permette facilmente di raggiungere sia il centro (a pochi passi dall’hotel) sia le Therme di Merano che permettono un’esperienza wellness da ogni punto di vista.

Il punto di forza è sicuramente la cucina del ristorante, dove gustare ottimi piatti della tradizione meranese, e non solo, con un tocco di innovazione. Ho trovato ogni cena, deliziosa e abbondante in un’ambiente molto romantico, tra luci soffuse e i ricordi del simpaticissimo proprietario dell’hotel, Alexander.

Incredibile colazione: al mattino, si può godere di un meraviglioso buffet tra deliziosi pasticcini e gustose torte, frutta e pane homemade. Ho particolarmente apprezzato i superfood  sani proposti tra cui semi di zucca e semi di lino e succhi di frutta freschi. Anche per i vegani e i vegetariani la colazione è molto ricca e gustosa.

Se decidete di scoprire le bellezze di Merano e dell’hotel Westend vi consiglio sicuramente il periodo natalizio, con i famosissimi mercatini di Natale.

Una raccomandazione assoluta sono i giardini del castello di Trauttmansdorff! La particolarità di questo giardino botanico sono le diverse aree tematiche e i diversi livelli. Anche se non sei un grande appassionato di piante, posso solo che consigliare una gita ai meravigliosi giardini. È difficile vedere tutto in poche ore – al contrario, puoi passare un’intera giornata in questa vasta area – ma anche mezza giornata vale lo sforzo.

27 pensieri su “Hotel Westend, dove le tradizioni alpine incontrano lo stile di vita italiano

  1. Cristina Petrini ha detto:

    Da pochi anni posso dire di essermi appassionata alla montagna, d’estate, e Merano è oggettivamente sulla mia bucketlist (non ne faccio mistero) quindi se è possibile tu hai solo aumentato la mia voglia di andarci!

    Piace a 1 persona

  2. Joyce Pusta ha detto:

    Love the shared story along with your photos but I admit I have to use a translation for the most part. I can see you are enjoying your stay there, thanks for the details and for sharing your overall experience.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento